Chi Siamo

Nessuno da solo è in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato. Il gruppo coinvolge più persone, fornendo più risorse, idee, energie fisiche e mentali di quanto potrebbe fare un singolo individuo; come tale il gruppo condivide le vittorie e le sconfitte. La verità è che il cuore di ogni grande risultato è sempre il gruppo.

La Campania Gas S.r.l., con Amministratore unico il geom. Clemente Pascarella, vanta una consolidata esperienza nel settore gas metano; già precedentemente alla nascita della Campania Gas S.r.l., il sig. Pascarella era attivo nel settore degli impianti termoidraulici poi specializzatosi nel settore gas per la Costruzione e Manutenzione di Reti fino al 1983 quando la ditta individuale si trasformava in Società a Responsabilità Limitata con il nome di Campania Gas s.r.l.

La Campania Gas S.r.l. è sempre stata attiva nel campo della costruzione e manutenzione di reti di distribuzione gas e acqua, avendo quali clienti aziende concessionarie di rilevanza nazionale quali SNAM, ITALGAS (gruppo ENI) ed ENEL RETE GAS oggi 2i RETE GAS Spa, di rilevanza regionale quali NAPOLETANAGAS (gruppo ENI) ed alcune realtà campane minori, quali SICIM SERVICES ed EDIL GEO, oggi assorbite dalla 2I RETE GAS SPA, e la POWERGAS DISTRIBUZIONE SPA.

La Campania gas srl vanta la metanizzazione di circa 50 comuni nel territorio di Caserta e Benevento, inoltre nella sua storia si è aggiudicata la manutenzione di quasi tutti i comuni delle provincie di Caserta e Benevento capoluoghi inclusi.

Ha realizzato attraversamenti ferroviari, attraversamenti autostradali, attraversamenti di corsi d’acqua.

La sede legale è a Caserta, Via Appia loc. Lo Uttero. La direzione Amministrativa è ubicata sempre a Caserta, dove vengono gestiti i servizi amministrativi, contabilità e tecnici. La sede di Caserta si sviluppa in un immobile di due piani fuori terra di circa 400 mq oltre piazzale esterno di 2500 mq, due capannoni coperti di 1000 mq uno adibito a magazzino e l’altro a deposito mezzi.

L’organigramma aziendale è strutturato in modo da dare ad ogni settore produttivo la propria autonomia, sempre con il controllo diretto del responsabile del Coordinamento, in modo da rendere i processi produttivi elastici ad ogni esigenza dell’impresa.

La società è attestata SOA per le categorie OG6 di VII° cat., OG3 di II° cat. e OS16 di II° cat.; inoltre da tempo adotta un Sistema di Gestione Aziendale Integrato ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 50001:2018, che regolano ed ottimizzano tutti i processi produttivi della società tenendo in grossa considerazione la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei lavoratori. L’azienda, inoltre, applica il modello organizzativo di gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01.

La Campania Gas S.r.l. ha da sempre basato la propria politica aziendale sull’assunzione di personale estremamente qualificato per i vari settori di attività.  La struttura organizzativa vede al vertice il geom. Clemente Pascarella, Amministratore Unico della Società, coadiuvato dal Procuratore Speciale e Responsabile del Coordinamento, Dott. Pietro Umberto Golino e dal responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza. Le attività e le relative mansioni sono distribuite secondo i profili dei propri collaboratori.

In particolare il personale operativo è stato da sempre scelto e selezionato in maniera tale da avere il meglio che il mercato del lavoro offre. D’altra parte i settori di attività, richiedono operatori di estrema preparazione dal punto di vista professionale difatti, la Campania Gas è costantemente impegnata alla formazione del proprio personale sia sotto il profilo della sicurezza sia per quello normativo e tecnico per i continui aggiornamenti, avendo al suo interno una sala formazione attrezzata per 40 persone.

Attualmente la Campania Gas ha in organico il seguente personale:

N. 1 – Procuratore Speciale
N. 1 – Responsabile del Coordinamento
N. 1 – Responsabile Qualità Ambiente e Sicurezza
N. 1 – Direttore Tecnico
N. 10 – Tecnici geometri e ingegneri responsabili di cantiere, contabilità lavori e rapporti con le committenti
N. 1 – Responsabile Amministrativo
N. 1 – Segretaria
N. 1 – Responsabile Ufficio Acquisti
N. 6 – Capi Cantiere di elevato profilo professionale
N. 12 – Saldatori specializzati per tubazioni in acciaio e polietilene
N. 48 – Operai specializzati e qualificati (Operatori mezzo meccanico con specifico patentino, Operatori finitrice con specifico patentino, Operatori Gru con specifico patentino, Operatori carrello elevatore con specifico patentino, Operatori attrezzatura specialistica “Stop System” con specifico patentino).

L’attività di coordinamento della società è affidata al Dott. Pietro Umberto Golino che dopo 20 anni di esperienza in aziende di prima categoria nel settore della distribuzione del gas, dal 2017 è al coordinamento di Campania Gas srl.